martedì 15 giugno 2010

LA DELEGAZIONE DI CUNEO TRIONFA AL "Memorial Portigliatti', TRA I PROTAGONISTI ANCHE IL NOSTRO MATTEO BRIZIO

Al quinto tentativo la Rappresentativa Juniores della Delegazione Figc di Cuneo si è aggiudicata il Torneo delle Delegazioni provinciali e Distrettuali - XII° Memorial “Luigi Portigliatti”.
Il successo è arrivato a conclusione di una trionfale cavalcata con 6 vittorie e una sola sconfitta.
A contribuire a tutto ciò ci ha pensato anche il nostro Matteo Brizio, giocatore della squadra juniores dell'FC Sanfrè e protagonista del secondo tempo della finalissima giocata mercoledì 2 giugno sul campo in sintetico del Cenisia a Torino.
Ecco una breve cronaca della finale dal nostro inviato Oreste Tomatis:
Al 12’ Novara rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Ruspa per un intervento da tergo ai limiti dell’area su Salvatico lanciato a rete. Cuneo in vantaggio al 25’: a centrocampo il capitano Fresia anticipa tutti di testa, il pallone arriva a Salvatico che mette la sfera a terra, scarta il portiere novarese e segna a porta vuota. Al 30’ il pareggio di Novara firmato da Kwarteng. Un minuto dopo Cuneo ritorna in vantaggio e sempre con Salvatico da solo davanti al n. 1 avversario e lo supera con un pallonetto. Al 47’ la terza rete cuneese: Costamagna serve Brizio che con un diagonale nell’angolo opposto a quello di tiro mette la partita in cassaforte. All’ultimo minuto di gioco in Novara rimane in 9 giocatori per l’espulsione di Gamasco per proteste.
Cuneo è stata una squadra perfetta in ogni reparto e che ha interpretato la finale con grande personalità e maturità, meritando in tutto e per tutto il successo finale.

(nella foto: i ragazzi di Ferrero festaggiano la vittoria)

Da Sanfrè

Collettivo Sanfrè Acida 2005

2 commenti:

  1. Grazie dell'articolo non dovevate..... un particolare ringraziamento a tutti quelli che sono venuti a vedermi nella finale e nelle partite... un ringraziamento anche all'F.C. SANFRE' per avermi permesso di andare a giocare con la rappresentativa cuneese ciao a tutti :-)

    RispondiElimina