giovedì 3 giugno 2010

SCARZELLO SALUTA E SE NE VA...

La notizia era già da tempo nell'aria, ma oggi viene reso pubblico il comunicato ufficiale:

"La società FC Sanfrè e il Sig. Walter Scarzello comunicano di essere giunti ad un accordo per la risoluzione consensuale del contratto. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e per l'impegno profuso in queste 2 stagioni e augura le migliori fortune."

Ecco il contenuto della dichiarazione rilasciata da Scarzello ai microfoni di Sanfrè Channel:

"Approfitto del blog per salutare e ringraziare tutti coloro con i quali ho condiviso queste due stagioni sportive. La mia avventura a Sanfrè con il calcio finisce qui.

Come già riportato nelle dichiarazioni di Bellè, sono state 2 stagioni (per me soltanto 2) intense, abbiamo vinto, abbiamo perso, abbiamo discusso (forse troppo), ma nonostante tutto quello che è successo e nonostante tutti, penso che siamo stato una squadra, un gruppo.
Per prima cosa desidero ringraziare tutti per avermi accettato nel gruppo: non è stata una cosa semplice, essendo uno"straniero" ed arrivando in un gruppo consolidato da tempo, ma al termine dei 2 anni, nonostante qualche sporadico che mi considera un braidese del c***o, penso di esserci riuscito e di aver instaurato un buon rapporto con tutti.
Di sicuro mi porterò dietro un ricordo di tutti: di Giuly, la tranquillità di essere portiere, di vivere il calcio e certe trasferte insieme, perennemente in ritardo, la grinta nel marcare di Damiano, Pluto e Abis, il modo di fare, in campo e fuori, veramente strano di Bisius, il lato umano di Matteo, le corse sulla fascia destra di Caria, l'intelligenza tattica di Giri, la fantasia, i lanci e le giocate di Saro, le geometrie di Tiga, la visione di gioco e le qualità tecniche di Peru, la voglia di giocare a calcio ed i goal di Leo e Caracciolo, le qualità tecniche di Cioffi (passa u pallone...), la voglia di far gruppo di Pepè, il modo di igocare alla Gattuso di Giovi, la grinta in certe partite, accompagnate da grandi cavolate (cartellini rossi, dribbling in difesa, discussioni...), la rimessa laterale, il suo modo di vedere il calcio e le cose, ma comunque l'attaccamento a Sanfrè di Alan, la passione per il calcio di Tano, i giri-pizza con Anis (non siamo mai riusciti a giocare insieme...), gli articoli e le cronache di Fabio"Caressa".

Un ringraziamento particolare a Beppe, Valerio e Mauro, per averci seguiti e aver ricoperto l'ingrato compito di allenatore, con tutti i pro e i contro che questo ruolo impone: grazie per lo sbattimento e l'impegno. Infine un grosso in bocca al lupo alla società, al nuovo allenatore e a tutti i giocatori che continueranno l'avvventura a 11, affinchè riescano a raggiungere i migliori risultati possibili."

Walter

Per l'ormai ex terzino gialloblù si parla di un interessamento dei vicecampioni d'Europa del Bayern Monaco, in cerca di una valida alternativa al giovane Badstuber, che questa stagione ha deluso le attese.

(nella foto: uno Scarzello tirato a lucido, attende di essere ricevuto dal Kaiser, Franz Beckenbauer, nella sede bavarese)

Da Sanfrè

Collettivo Sanfrè Acida 2005

19 commenti:

  1. ..... e cosi se ne va un'altro tassello, o meglio dire un'altra colonna!!! Spero propio di non perderlo come amico e come giocatore....

    RispondiElimina
  2. tranquillo vale...non lo perderai. colonna?... o anima della squadra?... ma non fa differenza. hai sempre avuto le idee un po' confuse a riguardo...

    RispondiElimina
  3. D'altra se alle spalle una società ridicola... Ah bhe è vero, ora c'è il DS....

    RispondiElimina
  4. Chi esprime critiche in qualsiasi direzione è pregato di firmarsi e non nascondersi vigliaccamente dietro lo schermo di un pc...grazie.

    RispondiElimina
  5. eccomi....chi capisce di calcio sa cosa sono le colonne,i capitani,le bandiere... quindi NO COMMENT!!!!!
    P.S e poi al massimo walter è una colonnina1.68(t.v.b walter)!!!

    cmq tutte queste persone remano contro l FC Sanfrè...... ahahahah e la cosa bella che qualcuna fa parte del Sanfrè!!!!

    ahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  6. Io mi sono firmato e non mi vergogno a dire che QUESTA società è SCANDALOSA a partire dal direttore sportivo.

    P.S.: per società non intendo gli allenatori in quanto sono sicuro che ci hanno messo il massimo dell'impegno

    RispondiElimina
  7. Fausto non mi riferivo a te, tu infatti quando hai avuto qualche critica da esprimere l'hai sempre fatto apertamente e soprattutto firmando ogni tuo commento, mi riferisco invece a chi continua a fare il codardo sparlando della gente qua sul blog solo perchè non ha le palle di farlo direttamente in faccia...

    RispondiElimina
  8. Ah ok.. Ma, sai com'è, quelli che si celano dietro un anonimo sono i classici Ultras da tastiera...

    RispondiElimina
  9. Grande Fausto!
    Fausto Forno Presidente del Sanfrè!

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti innanzitutto! e' da un paio di giorni che non mi connettevo al blog e non pensavo di trovarmi davanti 10 commenti e 274 voti al sondaggio del pallone d'oro!! che sorpresa!! complimenti ad Alan x la schiacciante vittoria nel sondaggio... il commento a valerio l'ho scritto io! leone alessandro. Ripensandoci e' vero mi son pentito di non firmare... tanto non ho mai avuto paura di dire quello che pensavo... non ho assolutamente niente con walter!! anzi l'ho sempre considerato un giocatore generoso e utile per la squadra! walter ha il rispetto x i compagni di squadra e la giusta serieta' da giocatore!...ma colonna della squadra mi sembrava un po' eccessivo!...non vi sembra?...e poi fausto a riguardo del DS del sanfre' e della societa' non penso che sia scandalosa...non so quanto tu possa essere informato a riguardo della serieta' o meno della societa'!!...visto che al di la' di un paio i presenze sugli spalti non ricordo di averti mai piu' visto nel giro da circa due anni ormai.... poi non so' avrai degli informatori segreti! io vi dico solo una cosa sta cambiando un era nella societa'! da quest'anno ci sara' un era nuova! ringrazio tantissimo valerio e mauro x questi anni insieme! non hanno mai avuto una squadra x salire in terza! come ricordo con piacere la vittoria in UISP con te Fausto! ma io voglio bene a tutti ma gioco solo x la maglia. allenatori,Ds,presidenti e giocatori non sono un problema qualsiasi essi siano!!per quel che mi riguarda, non conosco ancora bene ne il DS ne il presidente del sanfre' ma pensare che qualcono stia cercando di aiutare la maglia e lo stemma del sanfre' a diventare piu' forte e vincente!!....be' ....io non posso che essere fiero di queste persone e piu' speranzoso x il futuro! parlare e' facile...ma vi assicuro che in campo e' diverso!!! nessuno ti vuole regalare niente!e' difficile vincere...ma da quest'anno in avanti non sara' piu' solo un sogno...criticare e' facile...ma il cambiamento era inevitabile.... ora asciughiamo gli occhi x i bei ricordi e pensiamo voltiamo pagina... SEMPRE FORZA SANFRE'!!! e se ci saranno i gufi..... be' gli dedichero' i gol vittoria!

    RispondiElimina
  11. Caro Leo, anche negli ultimi anni sono venuto a vedere 3 o 4 partite non cambia la solfa..
    Ovvio i miei informatori li ho ;-)
    E' dal 1985 che seguo il Sanfrè (il glorioso AC Sanfrè) in 3^ categoria (dato che mio padre era dirigente) e questa mezza rivoluzione mi ricorda tanto quella del 1989.
    Il fatto che quasi tutta una squadra (forse) se ne va vorrà pur dire qualcosa..
    Non si tratta di vivere di ricordi ma si tratta di vedere al di là per il futuro del Sanfrè.
    Lasciarsi scappare persone come David, Luca ecc.. non può far bene a questa squadra.
    Una squadra prima ancora di essere composta da giocatori deve essere composta da uomini.
    Detto questo a cosa serve la figura del DS a Sanfrè? La squadra è già fatta, basta inserire quelle 4,5,6 persone dalle giovanili all'interno di una squadra già collaudata e stop.
    A meno che questa figura non serva per cedere le pedine importanti tra qualche anno magari per ripianare il bilancio...
    In ogni caso tanti auguri al Sanfrè, a te Leo auguro di segnare gol a grappoli come sempre..

    RispondiElimina
  12. ciao fausto! ti ringrazio x l'augurio... io ti stimo molto perche' nell'anno che siamo stati insieme nel sanfre' hai sempre dimostrato,per quel che mi riguarda,di essere sempre stato un uomo di polso e tutto dun pezzo!!un allenatore che si sapeva far rispettare e che non ha mai guardato in faccia a nessuno...abbiamo vinto insieme un campionato e ne sono molto fiero! io vorrei che tutti i compagni dell'anno appena trascorso rimanessero!!! David,Salsano,Luca B.,Pluto e Saro in particolare, che reputo amici di vecchia data, ma anche Scarzello Carlo e tutti gli altri non vorrei che lasciassero ora!! L'abbondanza del prossimo anno dovrebbe stimolare i detti vecchi a far ancor meglio x guadagnare il posto! Adesso io non so' quale sia il vero motivo x il quale tanti vogliono lasciare... Personalmente ho provato tanto a convincerli a restare! Ma piu' di cosi' non posso certo pagarli x farlo... mi dispiacera' molto non rivederli al mio fianco x la prossima stagione.. sarebbero stai utili! Ma pace...guardiamo avanti con i nuovi arrivi!Se un giorno la Societa' Sanfre' vorra' cedere qualche pedina importante x risanare il bilancio...Be' vedremo... non credo comunque! ma se succerera' faremo le giuste considerazioni a tempo dovuto!.. ciao!!

    RispondiElimina
  13. Staremo a vedere...
    Certo che sarebbe troppo bello avere una squadra basata su quelli che hai citato tu più i giovani.. Una squadra del genere potrebbe togliersi molte soddisfazioni..

    RispondiElimina
  14. '''Lasciarsi scappare persone come David, Luca ecc.. non può far bene a questa squadra.'''
    SONO SCAPPATE...perchè?

    Una squadra prima ancora di essere composta da giocatori deve essere composta da uomini.

    Siamo sicuri di sapepre quali sono?(anchio sono d'accordo sul fatto che devono esserci UOMINI)

    RispondiElimina
  15. scuste il ritardo ma avevo altre cose + importanti da fare...( e poi se non avessi letto certe cose non avrei mai continuato) non saprò cosa sono le colonne ma ho capito quanto valgono molti uomini o che si credono tali, penso di aver dimostrato quanto sono attaccato alla squadra del mio paese IO NON HO MAI MOLLATO PER 15 ANNI DI FILA ho incontrato molti giocatori , molti sono diventati amici , altri li pensavo tali ( ma facevano solo la bella faccia), qualcuno ha avuto le palle di dirmi le cose in faccia ( ma un pò bambino ) qualcuno che cerca solo di vendersi bene con di chi tira le redini... be vi dirò .......ho dato tutto quello che potevo a questa squadra, mi dispiace solo per certi commenti fatti da persone che non sanno le motivazioni delle mie affermazioni. ora vi chiedo :Ma se domani decidessimo di fare una squadra a 7 e chiamarla SANFRE' chi lo dice che chi gioca in quella squadra non ha attaccamento alla maglia e al suo paese??? Un grosso saluto a Fausto che ci seguira sempre e TANTI AUGURI
    Valerio

    RispondiElimina
  16. eeeeee quel famoso cambiamento in soli 3 anni portò un gruppo storico a conquistare la SECONDA CATEGORIA per la prima volta nella storia del Sanfrè.

    Sogno realizzato,grazie a chi ha sempre voluto il bene di tutti e non solo il proprio.

    The End

    RispondiElimina
  17. ARTICOLO 3 GIUGNO 2010
    PROMOZIONE 9 GIUGNO 2013

    RispondiElimina
  18. E PER FINIRE, SEMPRE QUELLO STORICO CAMBIAMENTO, HA PORTATO IL SANFRE', il 30/04/2017 a conquistare la PRIMA CATEGORIA...non passando da play-off o quant'altro, ma con la conquista del CAMPIONATO.

    THE END!

    RispondiElimina