giovedì 27 maggio 2010

LEONE SPRONA I COMPAGNI...

Altri comunicati continuano ad arrivare in redazione...oggi ci è pervenuta in sede una lunga dichiarazione di Leone, che il bomber ci ha chiesto di pubblicare, per mandare un messaggio diretto soprattutto ai compagni di squadra.

Vi mostriamo il contenuto...

"E' finita la stagione...il campionato senza dubbio non è stato facile!! Io penso che la posizione di metà classifica non sia poi così disonorevole...soprattutto se pensiamo ai tanti problemi di formazione che ci siamo trovati prima di diversi incontri!!
Certo che da come era iniziato il girone di ritorno, poteva finire molto peggio!!...poi qualche accorgimento tattico e la voglia del gruppo di riemergere e di non soccombere ad un campionato che non ci vedeva così inferiori agli avversari, ci hanno fatto uscire fuori dalle mutande sti benedetti attributi, che ci hanno permesso di salvare la faccia nel finale.
Poteva finire però anche molto meglio...ne sono convinto! Chi ha vissuto il campionato per intero non potra' smentirmi...indipendentemente da chi avevamo di fronte, per circa metà campionato, non siamo stati un gruppo e non abbiamo unito le forze per lo scopo comune...VINCERE!!

Beh....vincere il girone??Arrivare ai playoff quest'anno?? Non so se avevamo le possibilità di farcela...forse questa scommessa l'avrebbe persa anche Mourinho con l'organico a disposizione!!Le prime tre o quattro in classifica non si trovano in un campionato di UISP, con qualcuna ci avremmo anche pareggiato e mai vinto, ma il rendimento di punti che hanno avuto è importante!
Era alla nostra portata, come livello di squadra, avere almeno 10/15 punti in più però...ed è di questo che al massimo si può recriminare!!I motivi di questo non raggiungimento ci devono far pensare...per poter migliorare per la prossima stagione!!

Ci tengo anch'io come Alan, a ringraziare tutti coloro che hanno tenuto alle sorti della squadra!! Agli amici di vecchia data del paese e a quelli che vengono da fuori, come l'alcolizzato pararigori di Giuly e il fluidificante terzino Scarzello, che dove passa lui non cresce più l'erba!!Al rapace d'area di rigore Caracciolo, al tuttofare Tiga, a Matteo che fa perdere la testa alle punte, Cioffi uomo assist/gol...che se non segna ti fa l'assist....e spesso sia l'uno che l'altro e Caria, toro scatenato con annessi piedi.

Grande ringraziamento ai tifosi e in particolare al capoultrà Fabio, che, meglio dei tifosi del Liverpool, "non ci ha mai lasciato soli", sia fuori dal campo che come uomo stampa della squadra, con i commenti e la cronaca di tutte le partite del campionato e regia nelle interviste!!

Il prossimo anno ci saranno diversi cabiamenti in panchina e nell'organico, due fattori fondamentali per il destino di una squadra! Con i ragazzi della juniores, la squadra sarà senza dubbio più forte!! Tanti giocatori validi si aggiungeranno all'organico e la squadra ne gioverà in ogni reparto!! Dovremo lottare tutti insieme per la maglia!! Tutti uniti possiamo raggiugere il nostro obiettivo: LA PROMOZIONE IN SECONDA!! Io ci credo e dobbiamo farlo tutti...perchè mai come il prossimo anno ce la possiamo fare!!

Chi verrà ad allenare non sarà un problema...via i pregiudizi!! E non voglio sentire gente che non vuole quello o l'altro per questo o per quel motivo!!! Chi ha le palle e l'orgoglio sportivo non scappa! Nel calcio è impossibile avere a che fare solo con persone che ci vanno a genio!! Sarebbe troppo facile...in ogni squadra ci sono spesso persone con cui non si va troppo d'accordo, ma la cosa più importante è la maglia!! E viene prima di tutto!! Parliamo sul campo ed acquistiamo rispetto dai nostri compagni, con l'allenamento e il sacrificio in campo nell'aiutarsi a vincere e a lottare! E' la prima vittoria personale che porta al successo comune...

Il capitano Giri, Peru, Cioffi in primis che ho sentito titubanti sul proseguo della prossima stagione e tutti gli altri giocatori della squadra spero mi daranno una mano a togliermi delle belle soddisfazioni con questa maglia!! Acquistiamo per il prossimo anno freschezza, velocità e tecnica, ma non perdiamo l'esperienza e la bravura dei cosiddetti "vecchi"! Aiutatemi a convincere tutti a rimanere e a lottare per il posto! Pluto non può appendere le scarpette al chiodo per esempio...

Abbiamo fiducia per chi cercherà di farci crescere...io darò tutto per la prossima stagione e spero che anche voi farete lo stesso!! Anis vedi di sistemare ossa e muscoli nelle loro posizioni d'origine...come ti aveva fatto mamma!! Servi molto anche tu!!! I ragazzi?? Che giocatori...meneremo anche per voi in mezzo al campo!!

Al torneo di Ciò???Non conosco nessuno...ma mi raccomando...che nessuno si infortuni!!!!"

Ciao a tutti
Leo

(nella foto: Leone in una foto di repertorio scattata al G.Ferrini di Alba)

Da Sanfrè

Collettivo Sanfrè Acida 2005

Nessun commento:

Posta un commento