martedì 28 settembre 2010

2° Giornata - SAN CASSIANO 2 - FC SANFRE' 2

Allo stadio Coppino di Alba è perfetta parità tra San Cassiano ed FC Sanfrè.
Sotto una pioggia incessante le 2 squadre si sono date battaglia fino all'ultimo minuto, ma alla fine entrambe hanno portato un punto a casa senza particolari recriminazioni.

L'FC Sanfrè è sceso in campo con Tubiolo, Giovinazzo, Sicca, Alessandria, Cullari, Bruno, Deboni, Guerrero, Brizio e Leone.

 
LA CRONACA

Partono subito forte i padroni di casa che già al secondo minuto vanno vicini al gol: sfruttando un calcio di punizione dal limite, il giocatore del San Cassiano, pensando di sorprendere Tubiolo, impegnato a sistemare la barriera, calcia a sorpresa senza chiedere la distanza agli avversari, ma il numero uno gialloblù, con uno scatto felino riesce ad accorgersi della conclusione e sventa la minaccia in calcio d'angolo.
Al 15' arriva il vantaggio ospite: Leone subisce fallo al limite dell'area e l'arbtro fischia un calcio di punizione, se ne incarica lo specialista Caracciolo, che disegna una splendida parabola di destro, che va ad insaccarsi alle spalle dell'incolpevole portiere albese. San Cassiano 0 FC Sanfrè 1!!
Il vantaggio però dura soli 4 minuti, infatti il San Cassiano trova il gol del pareggio con una conclusione dai 20 metri, che Tubiolo, un po' per colpa del terreno viscido, un po' per la ancora non perfetta condizione fisica, non intercetta e lascia sfilare in rete. San Cassiano 1 FC Sanfrè 1!!
Ancora Tubiolo croce e delizia per il pubblico sanfredese: prima causa un calcio d'angolo dopo aver controllato malamente un retropassaggio di un compagno, poi sugli sviluppi del corner compie un vero e proprio miracolo, respingendo sopra la traversa una conclusione ravvicinata nata da una mischia appena fuori dall'area piccola.
Al 31' i gialloblù si riportano avanti: l'estremo difensore albese serve con le mani il centrale difensivo, che non si avvede del passaggio in quanto voltato verso la porta avversaria, Leone si avventa sulla sfera come un falco, anticipa l'uscita disperata del numero 1 albese e a porta completamente sguarnita mette il pallone in fondo al sacco.San Cassiano 1 FC Sanfrè 2!!
Dopo il gol del vantaggio la squadra ospite si adagia un po' troppo sugli allori, ma il San Cassiano non riesce ad approfittarne, si chiude così la prima frazione di gioco sul risultato di 2 a 1 a favore dell'FC Sanfrè.

La ripresa inizia con un cambio tra le file gialloblù, dentro Rambaudi e fuori Guerrero.
Si gioca prevalentemente a centrocampo, ma è il San Cassiano a tenere il mano la manovra, anche se i pericoli dalle parti di Tubiolo stentano ad arrivare, soprattutto grazie all'ottima prova dei 2 centrali Sicca e Alessandria.
Al 17' arriva il gol del pareggio per i padroni di casa: il calcio di punizione battuto dai 25 metri, colpisce un difensore gialloblù e la palla resta vagante in area, Tubiolo esce a valanga e compie un mezzo miracolo, ma nulla può fare sulla ribattuta della punta in maglia nera, che trova davanti a se la porta completamente libera depositando in rete il gol del pareggio. San Cassiano 2 FC Sanfrè 2!!
Alla metà del secondo tempo, tegola sull'FC Sanfrè: si fa male Caracciolo ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, al suo posto entra Cauchi.
Al 34' grande scambio al limite dell'area tra Leone e Brizio, ma il numero 11 sciupa una grandissima occasione mandando sopra la traversa la conclusione.
Terzo cambio per l'FC Sanfrè a 10 minuti dal termine, dentro Mozzato che prende il posto di Bruno.
Ultimi minuti senza particolari emozioni e arbitro che fischia la fine della sfida, perfetta parità: San Cassiano 2 - FC Sanfrè 2.

Ospiti che tornano a casa consapevoli di aver gettato alle ortiche i 3 punti, facendosi rimontare per ben 2 volte il gol di vantaggio. Il centrocampo ha tenuto in mano il gioco per i primi 25 minuti di gioco, ma dopo il gol del 2 a 1 è venuta a mancare lucidità nei mediani e le manovre d'attacco si sono spente a poco a poco, davvero un peccato, considerando il fatto che il San Cassiano ha effettuato solo 3 tiri verso la porta di Tubiolo, segnando 2 volte.


nella foto: (Sicca immortalato nel ritiro estivo in Trentino)
 Players of the game per l'FC Sanfrè va alla coppia di centrali Sicca e Alessandria, che non hanno fatto mai vedere la palla alle punte avversarie e hanno sempre chiuso tutti i varchi, entrambe incolpevoli sulle azioni da gol degli avversari, stanno creando una buona intesa.

La terza giornata vedrà impegnati i ragazzi di Becchio in casa contro il Koala, che sabato ha subito una sonora sconfitta casalinga dal Monforte Barolo Boys, risultato che però non deve trarre in inganno i gialloblù, che si presenteranno in emergenza a causa delle numerose defezioni, infatti Caracciolo, Rambaudi, Matar, Causevic e Allocco, chi per squalifica, chi per infotunio, non potranno essere del match.
Il San Cassiano invece sarà ospite del Pro Sommariva Perno, squadra che finora ha un po' deluso le aspettative del precampionato.

Da Sanfrè
Collettivo Sanfrè Acida 2005

Nessun commento:

Posta un commento