venerdì 16 aprile 2010

ALBANOVA 1 - FC SANFRE' 0

Ancora una sconfitta ad Alba per gli uomini guidati dal trio Perugino - Petiti - Sordo, che vengono superati di misura dall'Albanova sul campo di C.so Langhe, solito teatro delle partite di casa di un'altra compagine albese: la Stella Maris.
I gialloblu scendono in campo con il rientrante Roella in porta, difesa a 4 con Alessandria, C.Brizio, Olivero e Bellè, centrocampo composto da Salsano, Perugino, R.Cauchi e Scarzello, coppia d'attacco con Leone e L.Brizio.
Assenti Sicca, ancora convalescente per l'infortunio subito contro il San Cassiano e Cioffi, alle prese con problemi lavorativi.
LA CRONACA
Come succede ormai da qualche partita, l'FC Sanfrè nei primi minuti si dimostra una squadra vulnerabile e al 12' arriva il gol del vantaggio albanovese: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra, decretato dall'arbitro per un fallo di Olivero, il pallone attraversa l'area e il n°10 raccoglie la sponda di un compagno e da pochi passi mette il pallone in fondo al sacco, completamente libero da marcature. Albanova 1 FC Sanfrè 0!!
Sfida che inizia subito in salita quindi per i gialloblù, che provano a reagire al gol, ma il gioco prodotto non scalfisce il muro difensivo creato dai padroni di casa.
Al 33' arriva l'occasione più ghiotta per gli ospiti: su un traversone dalla destra, Leone, spalle alla porta, prova una spizzata di testa all'indietro, la palla si dirige verso l'angolino, ma un prodigioso intervento del portiere evita il punto del pareggio.
Pochi minuti dopo è ancora il n°10 di casa a rendersi pericoloso con una bella conclusione di destro a girare dai 25m., ma la palla sorvola la traversa e si spegne a fondocampo.
Non ci sono altre azioni salienti durante i primi 45', segnaliamo solo una violenta punizione di Salsano dai 30 metri, che il portiere alza sopra la traversa senza problemi.
Il primo tempo si chiude quindi con l'Albanova in vantaggio per una rete a zero.
Da segnalare la direzione di gara alquanto irritante da parte dell'arbitro, sempre pronto ad interrompere il gioco al minimo contatto, tutto questo ovviamente a discapito del bel gioco, che già faticava a farsi vedere.
La ripresa vede l'FC Sanfrè operare 2 cambi: Caracciolo rileva un invisibile L.Brizio e Bellè lascia il posto a Gallucci, che si sistema sulla fascia sinistra, mentre Scarzello scala a ruolo di terzino.
I secondi 45 minuti non regalano particolari emozioni, in quanto l'Albanova si chiude in difesa e cerca di sfruttare le ripartenze, mentre gli ospiti non riescono a rendersi pericolosi, soprattutto per merito della solida difesa dell'Albanova.
Il portiere di casa dà ancora una volta una dimostrazione di forza, quando al 27' riesce con un balzo felino a deviare in angolo una bella punizione calciata di destro da Perugino ed sventa ancora una volta il gol del pareggio.
Sostituzione per l'FC Sanfrè, Caracciolo accusa un dolore ed è costretto a uscire, al suo posto entra Cuniberto, anche Alessandria viene richiamato in panchina, Caria entra e si posiziona sulla fascia destra difensiva, con Olivero che si sposta al centro.
L'ultima occasione della partita arriva ancora a Perugino: Scarzello crossa di sinistro al centro, il numero 9, completamente solo cerca la girata di testa, ma impatta male il pallone e il portiere può bloccare comodamente.
La partita si chiude dopo i 4 minuti di recupero decretati dall'arbitro: Albanova 1 FC Sanfrè 0.
Partita equilibrata fino all'ultimo, ma arbitraggio che ha lasciato parecchio a desiderare, ma che perlomeno non ha favorito nessuna delle 2 squadre.
Migliore in campo per l'FC Sanfrè sicuramente C.Brizio, autore di una partita molto diligente, sempre attento nelle chiusure e pressochè insuperabile nell' uno contro uno, anche se il ruolo da terzino destro che lo ha visto protagonista nelle ultime gare, limita molto le possibilità del veterano gialloblù.
Prossimo turno che vedrà impegnato l'FC Sanfrè in casa contro il fanalino di cosa Canale 2000, mentre l'Albanova, ormai stabilizzatasi a centroclassifica, sarà impegnata in casa contro la Gioventù Caramagnese.

(nella foto: C.Brizio paparazzato in Costa Azzurra)

Da Sanfrè

Collettivo Sanfrè Acida 2005

Nessun commento:

Posta un commento