martedì 13 aprile 2010

ROSSELLI 5 - FC SANFRE' 1

A Macellai continua la tribolata stagione dell'FC Sanfrè, che per la seconda volta in 3 settimane esce sconfitto con un passivo di 5 gol a 1.
Con il Rosselli, i gialloblù si presentano in campo per la seconda giornata consecutiva senza il portiere Roella, sostituito ancora dal giovane Reviglio, la difesa composta da C.Brizio, Alessandria, Caria e Bellè, sulla linea mediana Perugino viene lasciato in panchina, giocano R.Cauchi, Salsano, Leone e L.Brizio, avanti Cioffi e Caracciolo.

LA CRONACA

Partenza da incubo per gli ospiti, infatti nei primi 19 minuti il Rosselli trafigge ben 4 volte Reviglio, segnando in tutti i modi, di destro, di sinistro e di testa, senza lasciar un minimo di speranza ai gialloblù.

La partita è quindi praticamente chiusa dopo essere giunti neanche alla metà del primo tempo, soltanto R.Cauchi e Leone sembrano metterci la giusta dose di grinta per evitare una figura ancor più clamorosa. Nei restanti 25 minuti il Rosselli avrebbe ancora l'opportunità di arrotondare il risultato, ma il colpo di testa di Martino, su azione di calcio d'angolo, finisce a lato di pochissimo.
L'FC Sanfrè non riesce a reagire in nessun modo, il centrocampo dei padroni di casa domina in lungo e in largo e ogni pallone sembra poter essere quello buono per aumentare il vantaggio, ma Alessandria e C.Brizio riescono a limitare i danni e così la prima frazione di gioco si chiude con il punteggio di 4 a 0.
Un duro contrasto subito nel primo tempo costringe Caracciolo a restare negli spogliatoi, e al suo posto fa il suo ingresso in campo Perugino, ma la musica non cambia: dopo soli 3 minuti di gioco nella ripresa, infatti, il Rosselli confeziona il gol del 5 a 0, con il numero 7 che dopo aver controllato indisturbato una rimessa laterale, disegna una parabola con il destro che si infila nell'angolino alto alle spalle di un impotente Reviglio, palla in rete! Gol splendido del talentuoso centrocampista di casa, nettamente migliore in campo della sfida.
Ormai la partita non ha più nulla da dire, i mister provano qualche cambio nel tentativo di rendere meno umiliante il risultato finale: entrano Scarzello al posto di Caria, Giovinazzo rileva Salsano, Olivero al posto di Alessandria e il giovane Cuniberto sostituisce L.Brizio.
L'FC Sanfrè cerca il gol della bandiera, ma la spinta di Bellè, spostato a destra non produce gli effetti sperati. Il terzino infatti prova a scuotere i suoi con qualche conclusione dalla distanza, ma le sue conclusioni sono bloccate dall'estremo difensore avversario. Al primo errore del portiere di casa arriva il gol ospite: R.Cauchi tenta una conclusione dalla distanza, Leone si avventa sulla ribattuta del n°1 di casa, dribbla un difensore sulla linea di fondo e mette sui piedi di Cioffi un pallone da spingere in rete a porta sguarnita. E' il gol del 5 a 1, il Rosselli ormai si limita a gestire il cospicuo vantaggio e la partita si spegne lentamente.
Il triplice fischio dell'arbitro decreta la fine delle ostilità: il risultato finale è Rosselli 5, FC Sanfrè 1.

Ormai possiamo dirlo: ennesima prestazione inguardabile dei gialloblù, costantemente dominati dagli avversari sotto ogni aspetto di gioco, ma soprattutto si è notata la totale assenza di impegno da parte di alcuni giocatori, fattore che porta a chiedersi se siano veramente i singoli giocatori a non essere più all'altezza...

Gli unici due elementi a salvarsi dal naufragio gialloblù sono R.Cauchi e Leone, i soli ad aver messo veramente tutto fino alla fine.
Mercoledì, a Vezza, l'FC Sanfrè andrà a tentare di salvare il suo campionato ormai in caduta libera, mentre il Rosselli ospiterà il sorprendente Veglia 2005.

(nella foto: Leone e R.Cauchi ai microfoni di Piumatti, inviato di Sanfrè Channel)


Da Sanfrè
Collettivo Sanfrè Acida 2005

1 commento:

  1. V E R G O G N A T E V I !!!!!!!!!!!

    Ci vuole una bella contestazione...

    RispondiElimina