martedì 20 aprile 2010

FC SANFRE' 7 - CENTRO STORICO ALBA 2

Ancora una pioggia di gol per i gialloblù sul campo amico, questa volta, a farne le spese è il Centro Storico, che subisce ben 7 reti dall'FC Sanfrè.
I padroni di casa scendono in campo con Roella, Scarzello, Alessandria, C.Brizio, Olivero, Perugino, R.Cauchi, Salsano, L.Brizio, Leone e Cioffi.
Come ormai d'abitudine, a Sanfrè non è ancora arrivata la primavera, infatti il termometro segna 6 gradi...serata freddina...
LA CRONACA
Il fischio d'inizio dell'arbitro è come il drappo rosso per il toro infuriato, l'FC Sanfrè parte subito a mille e già nei primi minuti deposita il primo mattone di quella che sarà una goleada.
Salsano mette un pallone in centro area, si crea una mischia, Leone lascia rimbalzare e scarica una semi-volèè di destro che non lascia scampo al portiere avversario, è il gol del vantaggio!FC Sanfrè 1 Centro Storico 0!!
Per Leone è il decimo gol in campionato e va a festeggiare sotto la curva con i compagni.
Passano pochi minuti e i padroni di casa trovano il gol del raddoppio, ancora Salsano dalla sinistra crossa al centro, Cioffi irrompe in area e con una possente ginocchiata mette la palla sotto la traversa, siamo 2 a 0!!FC Sanfrè 2 Centro Storico 0!!
Ora la partita è tutta in discesa e l'FC Sanfrè trova la via del gol con grande facilità: L.Brizio, ben appostato in area, sfrutta una mischia in area e con il destro trova la rete del 3 a 0, il quarto gol è un'autentica perla di Leone, che al limite dell'area calcia al volo di esterno destro un cross dalla sinistra di Salsano e mette il pallone all'angolino, il gol del 5 a 0 arriva dopo una respinta corta del portiere su conclusione di Cioffi, ancora Leone è svelto ad approfittarne e a mettere la palla in fondo al sacco.
Il primo tempo si chiude con la sesta rete dei padroni di casa, con Leone che cala il poker sfruttando una splendida triangolazione nello stretto con un ispiratissimo Cioffi e depositando il pallone in rete dopo aver saltato il portiere in uscita.
Da segnalare l'infortunio occorso a Scarzello, prontamente sostituito da Bellè.
La partita ormai non ha più nulla da dire, FC Sanfrè praticamente perfetto sotto ogni punto di vista, con un ottima prestazione collettiva e con Leone e Cioffi che finalmente dimostrano una grande intesa nel reparto offensivo.
Il secondo tempo è solo una formalità per i gialloblù, che non infieriscono su un ormai derelitto Centro Storico e lasciano un po' di gioco agli avversari, entrano in campo per i padroni di casa, Gallucci per R.Cauchi, Caria per Perugino e Giovinazzo rileva L.Brizio durante la pausa.
Gli ospiti trovano la via del gol da 2 palle inattive, il gol della bandiera arriva su calcio di rigore, assegnato inspiegabilmente dall'inedito direttore di gara donna, mentre la seconda marcatura è un bellissimo calcio di punizione che trafigge Roella dai 25 metri.
Il gol del definitivo 7 a 2 arriva intorno all'80' e porta ancora la firma di Cioffi, autore del penalty procurato ancora da uno scatenato Leone che viene steso in area dal portiere, nell'occasione punito con il cartellino giallo.
La partita si chiude con qualche scaramuccia e un'espulsione ai danni di un membro della panchina ospite, reo di aver protestato troppo platealmente nei confronti dell'arbitro a causa di un fallo laterale.
13 gol fatti nelle ultime 2 partite sono un buon biglietto da visita per l'FC Sanfrè, in vista del proibitivo match di venerdì contro il Vezza e grazie alle ottime prestazioni fornite negli ultimi due incontri dai gialloblù, sicuramente il morale sarà alto.
Grandissima la prestazione dei 2 centravanti, Leone e Cioffi, capaci di 6 gol in due.
Il primo, in versione Leo"Messi", trova un poker di reti come il campione blaugrana contro l'Arsenal e finalmente torna implacabile sottoporta, ma si dimostra anche molto utile in fase di impostazione, con i suoi preziosissimi colpi di testa a centrocampo, il secondo invece conferma una volta per tutte le sue qualità sia da finalizzatore, con uno stupendo gol di ginocchio, ma anche quelle di rifinitore, giocando una partita pressochè perfetta.
Venerdì quindi delicata sfida a Vezza per i gialloblù, per il Centro Storico invece c'è in programma il derby albese contro l'Albanova.

(nella foto: Cioffi e Leone ospiti a Controcampo)



Da Sanfrè
Collettivo Sanfrè Acida 2005

Nessun commento:

Posta un commento