venerdì 30 aprile 2010

FC SANFRE' 1 - CERESOLE D'ALBA 0

Questa sera il campo di Sanfrè è teatro della sfida tra FC Sanfrè e Ceresole d'Alba, sfida di centro classifica tra 2 squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato.
I padroni di casa entrano in campo schierati con Roella in porta, Alessandria, C.Brizio, Olivero, Bellè, Gallucci, Cauchi, Salsano, L.Brizio, Cioffi e Leone.
LA CRONACA
Fischio d'inizio dell'arbitro alle h. 21, come al solito il clima presenta qualche grado in meno rispetto alla media stagionale, serata freddina.
Per i primi 15 minuti e le squadre si studiano, ma proprio mentre la partita sembra addormentarsi, arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa: Leone raccoglie un lancio di Salsano all'altezza della linea di fondo, punta il proprio marcatore, lo dribbla e a tu per tu con il portiere non sbaglia mira e mette il pallone in fondo al sacco. FC Sanfrè 1 Ceresole d'Alba 0!!
Gol numero 14 di Leone, sempre più bomber della squadra gialloblù.
Poco dopo la rete del vantaggio, il centrale difensivo Olivero appoggia male la caviglia a palla lontana, subisce una lieve distrosione ed è costretto ad uscire, al suo posto entra Sicca.
Al 23' il Ceresole prova a farsi vedere in avanti, ma la conclusione del centrocampista si spegne a lato di poco, battezzata da Roella.
Alla mezz'ora è l'FC Sanfrè a rendersi pericoloso, ma sul bel cross di R.Cauchi, Cioffi non trova un buon impatto con il pallone a causa dell'intervento provvidenziale di un difensore che sventa la minaccia.
Allo scadere del primo tempo Alessandria si rende protagonista di un intervento decisivo su Bechis, che dopo aver saltato in velocità C.Brizio, viene fermato in extremis dal centrale gialloblù quando ormai le cose sembravano mettersi male per i padroni di casa.
Prima frazione che si chiude con l'FC Sanfrè in vantaggio per una rete a zero, rete siglata al 15' dal bomber Leone, abile a trovare la rete da posizione difficile, gli ospiti hanno dimostrato di saper reagire e si sono resi pericolosi in un paio di occasioni, ma senza impegnare mai seriamente Roella.
I giocatori rientrano in campo per la ripresa delle ostilità dopo l'intervallo, doppio cambio per i padroni di casa:dentro gli juniores Bruno e Fissore, fuori Gallucci e L.Brizio.
Il Ceresole crede nella possibile rimonta e prende subito in mano le redini del gioco, i primi 10 minuti sono infatti tutti di marca ospite, ma Roella vede la propria difesa comportarsi in maniera impeccabile e le conclusioni più pericolose terminano comunque fuori dallo specchio della porta.
Proprio nel miglior momento degli ospiti l'FC Sanfrè va vicinissimo al raddoppio, bella azione che parte dalla fascia destra, uno-due rapido e palla a Leone, dribbling secco al limite dell'area e conclusione improvvisa che si stampa sulla traversa.
Cambio per i padroni di casa, fuori Cioffi, dentro Perugino.
Al 75' l'arbitro fischia un dubbio fuorigioco ai danni dei padroni di casa, in panchina Petiti non è d'accordo ed esterna la sua rabbia, il direttore di gara non perdona lo scatto d'ira del mister e lo fa accomodare negli spogliatoi. Dal replay le immagini danno ragione all'arbitro, il fuorigioco era netto.
Ultimo cambio: entra N.Cauchi al posto del fratello R.Cauchi.
Gli ultimi 10 minuti vedono ancora un forcing della squadra ospite, che chiude ancora l'FC Sanfrè nella propria metà campo, ma la linea difensiva gialloblù si dimostra in serata di grazia e non concede alcun varco agli attaccanti ceresolesi. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro manda tutti sotto la doccia, Fc Sanfrè batte Ceresole d'Alba uno a zero!!
Partita che smentisce ampiamente tutti i pronostici che volevano il risultato finale ricco di gol, in quanto sia il Ceresole che l'FC Sanfrè in questo campionato si sono rese protagoniste in molte occasioni di partite finite con punteggi tennistici.
Bella vittoria per gli uomini del trio Perugino-Petiti-Sordo, a punteggio pieno da 3 partite consecutive.
Player of the game votato all'unanimità ancora il bomber Leone, capace allo stesso tempo di offendere, con una rete anche di pregevole fattura, ma anche di arretrare sulla linea dei centrocampisti per dare una mano in fase di copertura, ottima la prestazione anche di Alessandria al centro della difesa e di R.Cauchi che dimostra una volta di più di aver trovato la posizione ideale in campo.

Prossima sfida al campo di Sanfrè vedrà opposta la squadra di casa alla Stella Maris, mentre per gli ospiti saranno impegnati in casa contro il Santa Margherita.

(nella foto: Alessandria scovato ad una cena)

Da Sanfrè

Collettivo Sanfrè Acida 2005

Nessun commento:

Posta un commento