martedì 4 maggio 2010

FC SANFRE' 5 - STELLA MARIS 0

Dopo la bella vittoria ottenuta a spese del Ceresole, l'FC Sanfrè ospita sul proprio terreno di gioco la Stella Maris.
I padroni di casa si presentano in campo con: Roella, C.Brizio, Sicca, L.Brizio e Bellè sulla linea difensiva, Salsano, Perugino, R.Cauchi e Gallucci a centrocampo con Cioffi e Leone in attacco.

LA CRONACA

I primi minuti di gioco vedono una Stella Maris molto intraprendente dominare il gioco, i padroni di casa non riescono ad imprimere il proprio ritmo alla partita e gli ospiti sembrano poter trovare la via del gol, ma al 22' alla prima azione pericolosa i gialloblù vanno subito in rete: Gallucci viene servito sulla fascia destra, il suo cross a mezz'altezza attraversa tutto lo specchio della porta e trova sul secondo palo il solito Leone che appoggia la palla in rete a portiere battuto. FC Sanfrè 1 Stella Maris 0!!
Il vantaggio galvanizza i padroni di casa che si impossessano delle chiavi del centrocampo e lasciano poco spazio agli attacchi avversari.
Passano altri 15 minuti e arriva puntuale il gol del raddoppio, R.Cauchi, con un perfetto rasoterra in profondità pesca Cioffi, l'ariete gialloblù si libera di forza del proprio marcatore e con freddezza batte il portiere ospite in uscita. FC Sanfrè 2 Stella Maris 0!!
Ora sembra tutto facile per i gialloblù, che giocano un ottimo calcio contro una delle squadre più in forma del girone di ritorno.

Si va al riposo con 2 reti di vantaggio per l'FC Sanfrè, con i gemelli del gol Leone e Cioffi ancora a segno.

La ripresa non cambia le carte in tavola e con il passare dei minuti il risultato si fa sempre più rotondo: al 57' arriva il terzo gol gialloblù, lo sigla Perugino, che con una splendida palombella dai 30 metri supera il portiere albese, sorpreso nettamente fuori posizione.
Trascorrono soli 7' arriva anche il quarto gol, Leone, in percussione centrale tenta di entrare in area, poco prima dell'intervento del difensore in tackle, scarica la palla a R.Cauchi che aveva segiuto l'azione e il fantasista gialloblù con un morbido tocco sotto scavalca il portiere lanciato in uscita.
Dopo il poker c'è ancora il tempo per il pokerissimo, infatti il neo entrato Pignato trova la quinta segnatura raccogliendo un cross millimetrico dalla sinistra di capitan Salsano, ben servito dal neo entrato Giovinazzo e con il piatto destro batte al volo il portiere ospite.

Negli ulimi minuti la partita si accende e il numero 13 albese viene espulso per condotta ingiuriosa nei confronti del direttore di gara. Numerosi sono anche i cartellini gialli sventolati dall'arbitro, molto pesante quello indirizzato a Leone, che sarà costretto a seguire la sfida contro la Lamorrese dalle tribune per squalifica.

Due minuti di recupero sono sufficenti per fischiare la fine delle ostilità, il risultato finale è eloquente: FC Sanfrè 5 Stella Maris 0!!

FC Sanfrè che si conferma bestia nera per la Stella Maris, che nei 4 confronti disputati nelle ultime 2 stagioni non è ancora riuscita a strappare nemmeno un punto ai gialloblù.

Grande prova di carattere dei padroni di casa, che dopo aver subito per i primi dieci minuti hanno preso in mano le redini del gioco senza lasciare respiro agli avversari.

Tutta la squadra si è comportata egregiamente, quindi non esprimiamo un parere sul migliore in campo, davvero complimenti a tutti coloro che hanno preso parte a questa bella vittoria.
Martedì sera l'FC Sanfrè sarà impegnato in quel di La Morra contro la Lamorrese, la Stella Maris invece è ospite della Gioventù Caramagnese.

(nella foto: alcuni componenti della rosa dell'FC Sanfrè 2009/2010)

Da Sanfrè
Collettivo Sanfrè Acida 2005

Nessun commento:

Posta un commento