mercoledì 5 maggio 2010

LAMORRESE 3 - FC SANFRE' 3

Gli obiettivi tra le 2 squadre erano diversi, ma la voglia di vincere li accomuna, Lamorrese vs. FC Sanfrè era una sfida da non perdere assolutamente, infatti, come di consueto, i tifosi gialloblù si presentano in superiorità numerica rispetto ai supporters avversari per dare una mano ai propri beniamini e sostenerli a scavalcare questo difficile ostacolo.

L'FC Sanfrè si presenta in campo schierata con: Roella tra i pali, difesa a 4 con L.Brizio, C.Brizio, Sicca e il terzino juniores Cullari, la linea mediana è composta da Gallucci, Perugino, R.Cauchi e da capitan Salsano, in avanti la coppia atomica Cioffi-Leone.

LA CRONACA

L'inizio dei gialloblù sembra surreale, è il prologo di una gara che regalerà ai presenti fortissime emozioni, i primi 45 minuti si rivelano la più classica delle sfide tra Davide e Golia, con il giovane ragazzo che sconfigge il gigante.
Dopo soli 6 minuti di gioco gli ospiti sciupano la prima occasione da rete: Salsano e Leone non riescono ad intervenire su un pallone in area e il centrale biancoblù sventa la minaccia.
Passano altri 4 minuti e questa volta è Perugino ad andare vicino alla marcatura con una bella conclusione di destro dal limite dell'area che si spegne sul fondo a pochi centimetri dal palo.
Ancora gialloblù a un passo dal vantaggio quando R.Cauchi prova la volèè di destro da fuori, non è il suo piede e la sfera termina abbondantemente a lato.
E' un assedio senza precedenti, i padroni di casa sono frastornati e non riescono a imbastire un'azione degna di nota, Roella è impegnato solo a bloccare i lanci lunghi provenienti dalla trequarti difensiva dei giocatori locali.
La partita pende sempre più da un lato e infatti il vantaggio ospite non si fa attendere a lungo: Leone viene servito in area, controlla la sfera, ma un difensore lo sgambetta, è rigore!!
Penalty sacrosanto decretato dal direttore di gara, che infatti non suscita nemmeno le proteste del difensore colpevole del fallo. Dal dischetto si presenta Cioffi, il suo destro spiazza il portiere e colpisce l'interno del palo finendo in rete: Lamorrese 0 FC Sanfrè 1!!

La squadra di casa inizia a dare i primi segni di nervosismo e gli ospiti ne approfittano subito, il solito Salsano dalla sinistra pesca Cioffi in area, controllo e tocco morbido di esterno destro a superare il portiere in uscita: Lamorrese 0 FC Sanfrè 2!!
Doppietta per l'ariete napoletano che porta a 10 marcature in stagione.

Sulle ali dell'entusiasmo i gialloblù continuano a spingere e dopo pochi minuti un scatenato Salsano mette al centro un traversone al bacio per il destro al volo del bomber Leone, la conclusione viene leggermente deviata da una difensore e si insacca alle spalle dell'incolpevole portiere biancoblù. Lamorrese 0 FC Sanfrè 3!!

I giocatori di casa sono frastornati e non si capacitano del risultato, il capitano cerca di incoraggiare la squadra, ma la sostanza non cambia, infatti per l'ennesima volta Salsano si sgancia sulla fascia sinistra e lascia partire un cross mancino molto velenoso, la palla, anzichè convergere in area si dirige verso la porta avversaria e, prima il prodigioso intervento del portiere, e dopo la traversa, evitano il quarto gol.

Al 42' il primo sussulto dei biancoblù mette i brividi ai tifosi dell'FC Sanfrè: Cobelli viene lanciato in profondità, supera in velocità Sicca, ma i 2 entrano in contatto e il numero 6 opsite cade a terra travolgendo l'avversario proprio al limite dell'area. Il cartellino rosso ai danni del centrale sembra sacrosanto, ma l'arbitro inizia il proprio show: prima assegna il calcio di rigore, poi torna sui suoi passi e assegna la punizione dal limite, infine non riuscendo più a capire chi è stato l'autore del fallo non ammonisce nemmeno Sicca che si allontana furtivamente.

Il primo tempo si chiude quindi, contro tutti i pronostici, 3 a zero a favore della squadra ospite, assoluta dominatrice della sfida finora. Davvero inaspettato l'atteggiamento remissivo dei padroni di casa che finora avevano subito solo 25 reti in tutto l'arco della stagione.

Durante l'intervallo la Lamorrese effettua qualche cambio, inserendo forze fresche nel tentativo di recuperare la partita, ma al calcio d'inizio della ripresa, la musica non sembra cambiare.
Leone tocca a Cioffi, che lancia immediatamente Salsano sulla sinistra e scatta in area, l'ala sinistra crossa rasoterra e di un soffio il centravanti gialloblù manca il tap-in vincente. Fc Sanfrè ancora vicino al gol con un'abile azione manovrata.

La nebbia inizia ad infittirsi e rende difficile seguire lo svolgimento della gara.
I padroni di casa iniziano a farsi vivi in avanti, ma la difesa gialloblù si dimostra attenta e chiude i varchi.
La partita rimane relativamente tranquilla fino al 68' minuto, quando Roella in uscita bassa anticipa Cobelli, Sicca, che stava seguendo l'azione da dietro, urta il centravanti di casa commettendo fallo e l'arbitro decreta il penalty per atterramento della punta biancoblù.
Dal dischetto lo stesso Cobelli mette la palla nell'angolino alle spalle di Roella, Lamorrese 1 FC Sanfrè 3!!

Il gol della bandiera mette un po' di pepe a una sfida che dopo il primo tempo sembrava già chiusa e Lamorrese inizia a farsi sempre più intraprendente e incisiva in avanti.
Cambio per l'FC Sanfrè, R.Cauchi lascia il posto a Caracciolo.
Al 79' minuto Salsano nel tentativo di calciare la palla, viene anticipato e colpisce l'avversario, è ancora rigore! Si scatenano le proteste dei giocatori gialloblù, ma il direttore di gara è inflessibile.
Sempre Cobelli dal dischetto firma la doppietta personale. Lamorrese 2 FC Sanfrè 3!!

La partita ora si accende e le entrate scomposte si moltiplicano, fioccano cartellini e l'arbitro fatica a tenere la partita sotto controllo.
L'FC Sanfrè effettua l'ultimo cambio, dentro Sufaj e fuori Cioffi.
Giungiamo così all'87' minuto, la palla, costantemente nella metà campo gialloblù, arriva sui piedi di un centrocampista locale, che viene steso al limite dell'area.
Si incarica della punizione il panciuto n°14, forse non dotato fisicamente, ma ben attrezzato con i piedi. La sua parabola mancina disegna una traiettoria incredibile e si infila sotto la traversa con Roella immobile ad ammirare il capolavoro balistico. Lamorrese 3 FC Sanfrè 3!!

Si completa così in extremis la rimonta dei padroni di casa, che forse avevano preso un po' troppo sottogamba l'impegno con i ragazzi gialloblù.
L'arbitro fischia la fine e viene aggredito dagli insulti dalla tifoseria ospite, rintenendolo responsabile della rimonta biancoblù.
Pareggio che sta sicuramente stretto all'FC Sanfrè, in vantaggio di 3 gol a fine primo tempo, ma incapace di gestire il bottino nella ripresa.

Grande prestazione di Carlo Cioffi, implacabile davanti al portiere e sempre utile a far salire la squadra e a servire i compagni. Ottima anche la gara disputata dal terzino sinistro Cullari, da Salsano, sempre più uomo-assist e di Leone, che firma il 16° gol stagionale.

Nel prossimo turno l'FC Sanfrè sarà impegnato sul campo sintetico di Gallo d'Alba, teatro delle sfide casalinghe dei ragazzi del Monforte Barolo Boys, mentre la Lamorrese si giocherà il primo dei 2 spareggi playoff contro il Santa Margherita.

(nella foto: Carlo Cioffi, ha siglato il 10° centro stagionale)

Da Sanfrè

Collettivo Sanfrè Acida 2005

Nessun commento:

Posta un commento