sabato 15 maggio 2010

VEZZA 4 FC SANFRE' 0

Al campo di Vezza d'Alba si gioca l'ultimo recupero stagionale, prima dell'ultima giornata di campionato di venerdì 14 maggio, in campo la capolista Vezza contro FC Sanfrè.

Gli ospiti si presentano con una formazione rimaneggiata, schierando Roella, L.Brizio, Alessandria, Sicca e C.Brizio in difesa, Salsano, Perugino, R.Cauchi e N.Cauchi a centrocampo, M.Brizio e Caracciolo in attacco.

LA CRONACA

Passano solo 4 minuti dal fischio d'inizio e i padroni di casa si portano subito in vantaggio, un attaccante trova un varco nella difesa e batte Roella in uscita. Subito avanti quindi la squadra di casa, Vezza 1 FC Sanfrè 0!!
Prima disattenzione difensiva per gli ospiti che vengono subito puniti.
Il primo tempo prosegue con grande equilibrio, le 2 squadre non esprimono un ottimo calcio, soprattutto per la buona prestazione delle 2 difese, che si dimostrano attente e precise nelle chiusure.
Al 26' minuto un black out fa piombare nel buio il terreno di gioco. I giocatori continuano a corricchiare per qualche minuto per non raffreddare la muscolatura, mentre i tecnici si occupano del guasto all'illuminazione. Dopo ben 27 minuti i riflettori si riaccendono e si può riprendere il match. La prima frazione di gara si chiude con il risultato di uno a zero a favore dei padroni di casa...poche azioni da ambo le parti, risultato però giusto.

La ripresa inizia nel segno del Vezza, sono infatti i padroni di casa a rendersi più pericolosi e al 57' trovano il gol del raddoppio, un lancio dalla destra taglia tutto il campo e trova l'attaccante in sospetta posizione di offside, che controlla la sfera e batte per la seconda volta Roella. Vezza 2 FC Sanfrè 0!! Ormai la partita non ha più nulla da dire e l'FC Sanfrè smette di lottare lasciando campo libero agli avversari, che colpiscono ancora 2 volte, prima su azione di contropiede, poi fissano il punteggio finale con una violenta conclusione da fuori area che sorprende Roella.

4 a 0 è un risultato eloquente, in campo si sono notati soprattutto nella ripresa i punti di distacco in classifica e il punteggio è apparso giusto.
Da segnalare al 71' il cartellino rosso sventolato ai danni di Cullari, che dopo un'ammonizione insultava ingenuamente il direttore di gara, meritandosi la doccia anticipata.

Migliore in campo per i gialloblù Matteo Brizio, l'unico giocatore in grado di tener impegnato costantemente il proprio marcatore e di metterlo in difficoltà.

Venerdì si chiude il campionato, l'FC Sanfrè ospiterà il Santa Margherita, mentre Vezza e San Cassiano si giocheranno alla morte la testa della classifica.

(nella foto: Matteo Brizio nella sua villa di Beverly Hills)

Da Sanfrè
Collettivo Sanfrè Acida 2005

Nessun commento:

Posta un commento