sabato 8 maggio 2010

MONFORTE BAROLO BOYS 1 - FC SANFRE' 1

A Gallo d'Alba, va di scena la sfida tra Monforte Barolo Boys e FC Sanfrè.
I padroni di casa devono assolutamente fare bottino pieno, per poter tenere acceso un lumicino di speranza di centrare la qualificazione ai playoff, gli uomini di Perugino-Petiti-Sordo dopo le ultime convincenti prestazioni cercano di prolungare la striscia di partite senza sconfitte, arrivata a quota 5, merito delle vittorie contro Canale 2000, Centro Storico Alba, Ceresole d'Alba, Stella Maris e del rocambolesco pareggio contro la Lamorrese.
Formazione largamente rimaneggiata per la squadra ospite, che entra sul terreno di gioco così schierata: il solito Roella in porta, difesa a 4 con L.Brizio, C.Brizio, Sicca e Allocco, sulla linea mediana troviamo Caracciolo, Perugino, Giovinazzo e capitan Salsano, in avanti la coppia d'attacco composta da Leone e Cioffi.
LA CRONACA
Fredda serata autunnale a Gallo d'Alba, la pioggia caduta in questi giorni e l'umidità dell'aria fanno capire che la primavera è ancora lontana.
Calcio d'inizio battuto dai padroni di casa e la sfida ha inizio.
Poche emozioni nei primi minuti di gioco; il pallone, a contatto con l'erba sintetica umida del campo, schizza via veloce e rende difficile lo sviluppo di azioni pericolose.
Per vedere il primo tiro in porta degno di nota si deve attendere il 22': il n°11 granata si invola tutto solo in porta dopo aver saltato netto Sicca, ma la sua conclusione è troppo frettolosa e termina alta sopra la traversa.
Passano 6 minuti e un'indecisione difensiva gialloblù consente ai padroni di casa di arrivare ancora alla conclusione, ma il pallonetto tentato a Roella si spegne sulla parte alta della rete.
Al 33' è l'FC Sanfrè a farsi finalmente vedere in avanti con una stupenda azione personale di Leone che prende palla dalla trequarti, salta 2 uomini e calcia dai 20 metri col sinistro, il portiere di casa si distende sulla sua sinistra e mette in angolo.
Al 38' arriva il gol del vantaggio dell' FC Sanfrè, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Cioffi viene caricato irregolarmente all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, Perugino calcia la punizione direttamente in porta, l'estremo difensore granata respinge corto e sul pallone si avventa come un falco Caracciolo che mette la palla in fondo al sacco.Monforte Barolo Boys 0 FC Sanfrè 1!!
Quinto centro stagionale per Caracciolo, che nonostante una stagione davvero piena di infortuni è riuscito a dimostrare il suo valore al primo anno in gialloblù.
Sul finale di tempo i padroni di casa mettono ancora un uomo in fuga verso Roella, ma C.Brizio lo ferma fallosamente: l'arbitro ammonisce il centrale gialloblù tra le proteste dei tifosi locali che volevano il cartellino rosso.
La prima frazione di gioco si chiude quindi con il risultato di uno a zero a favore dell'FC Sanfrè, rislutato relativamente giusto da quanto visto in campo.
La ripresa vede l'ingresso in campo di Gallucci al posto di Caracciolo per la squadra ospite, che si va a sistemare sulla fascia destra.
Il Monforte B.B. deve assolutamente recuperare la partita e inizia a farsi vedere dalle parti di Roella con insistenza, ma l'estremo difensore gialloblù si fa trovare pronto: prima su una violenta conclusione da fuori area e dopo su un tiro dal limite.
Doppio cambio per l'FC Sanfrè: Gallucci chiede il cambio a causa di un problema fisico, gli subentra Sufaj, mentre Giovinazzo viene sostituito da M.Brizio.
Gli ospiti tentano di amministrare il vantaggio, senza però rinunciare a quanche sortita offensiva, come al 23' quando il neo entrato Sufaj viene servito splendidamente in profondità, ma un prodigioso recupero del difensore granata gli blocca la conclusione.
Ancora Sufaj, poco dopo servito splendidamente in area, sciupa una grande occasione facendosi ipnotizzare dal portiere in uscita.
Nel momento migliore per la squadra ospite, arriva però il gol del pareggio granata: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il lungo numero 11 di casa viene lasciato colpevolmente solo ad incornare il preciso traversone del compagno, è il gol che rimette tutto in parità, Monforte B.B. 1 FC Sanfrè 1!!
Gli ultimi minuti vedono ancora i gialloblù vicini al gol, ma Sufaj viene ancora ipnotizzato dall'estremo difensore.
Il risultato non cambia più e l'arbitro emette il triplice fischio, che mette la parola fine alla sfida, e anche alle speranze di qualificarsi ai playoff dei padroni di casa, ormai condannati anche dalla matematica.
Pareggio giusto, anche se gli ospiti hanno sciupato qualche occasione di troppo nel corso della ripresa. Monforte B.B. può recriminare per il mancato rosso a C.Brizio, ma non è stato in grado di dimostrare sul campo il divario in classifica.
Migliore in campo tra i gialloblù l'estremo difensore Roella, sempre sicuro nelle uscite e bravo a chiudere ogni spiraglio agli attacchi dei granata.
Ultima trasferta per i gialloblù venerdì a Vezza contro la capolista, mentre il Monforte B.B. sarà di scena a Magliano Alfieri contro la Maglianese.

(nella foto: Roella testimonial di un'iniziativa benefica, campagna a favore dell'abuso di alcool nei campi da gioco)

Da Sanfrè
Collettivo Sanfrè Acida 2005

3 commenti:

  1. Grande Giuly.............

    Capitanooooooooooooo


    n3 A.

    RispondiElimina
  2. Voglio lasciare due righe!

    Ha ragione VALE è finito un ciclo....sono stati 4 anni INTENSI abbiamo sognato abbiamo perso abbiamo vinto abbiamo litigato qualcuno è venuto qualcuno se ne andato è successo di TUTTO .

    Calcisticamente non sono stati 4 anni splendidi,ma ho imparato tanto umanamente ed ho conosciuto persone valide(ho fatto un pò fatica ma in 4 anni ho capito quelle vere).

    Ho sbagliato tante volte,(chiedo SCUSA a TUTTI)sono stato punito tante volte ma sono fiero e contento di essere arrivato alla fine.

    Quindi nonostante tante parole ringrazio di CUORE per l'impegno VALERIO e MAURO per averci accompagnato in questi 4 ANNI !!!!

    Ringrazio anche una persona che in mille circostanze soprattutto nei momenti difficili ha provato a difenderci tutti!!!GRAZIE GIRI .....

    E per ultimo un grazie al redattore di questo fantastico BLOG.
    Nonostante le sconfitte le discussioni la pioggia la nebbia i kilometri ci ha sempre seguiti senza dimenticare che la cosa più importante era il GRUPPO la maglia....GRAZIE DAVVERO per la passione.....

    CHIUDO con UNA polemica(per finire nel mio stile)

    Se la passione che ha messo il nostro primo tifoso l'avessero messa le persone che contavano all interno del GRUPPO invece di pensare ad ANTIPATIE/INVIDIA/RIPICCHE PERSONALI/A FARE COMBRICOLA/ABBANDONARE LA SQUADRA per una GIORNATA PER ANDARE A DIVERTIRSI

    ecco se invece di fare questo avvessero pensato a voler bene ai loro compagni ed ai loro giocatori di sicuro a FINE MAGGIO giocavamo I PLAYOFF.

    Per QUESTE persone che si sentiranno toccate voglio dire che con il CUORE E LA PASSIONE si vince CON LA CATTIVERIA non si va da nessuna parte!!!!


    GRAZIE SOPRATTUTTO A QUELLE PERSONE CHE PER GIUSTIFICARSI NON HANNO ACCUSATO ALTRI

    GRAZIE a chi ha giocato di meno e chi ha giocato di più.GRAZIE a chi ha pensato a giocare e non ha difendere la propria combricola.

    CMQ GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ALAN

    RispondiElimina
  3. Grande alan finalmente dimostri di essere la persona intelligente k tutti conosciamo....

    RispondiElimina